La fase di start up di un nuovo business è sempre la più delicata. Spesso la si conduce quasi in clandestinità, impegnati in altre occupazioni o attività. Oppure, ci si concentra sugli aspetti squisitamente tecnici, tralasciando elementi fondamentali quali la protezione dell'idea, la definizione di un business model solido ed il monitoraggio di strumenti che potrebbero consentire un abbattimento sensibile dei costi di avvio.
Affianchiamo il futuro imprenditore nella fase iniziale di avvio del proprio progetto, supportandolo in tutte le fasi che conducono l'idea a diventare un business. Per noi un buon business plan è il miglior strumento per analizzare e supportare la propria idea imprenditoriale. Spesso in una fase di start up l' imprenditore non ha tempo per monitorare la propria attività ed è proprio per questo che l'80% delle nuove attività chiudono prima di arrivare al terzo anno di vita.
Le difficoltà sorgono spesso per una pessima o inesistente programmazione aziendale, in grado di prevedere come avviare, sostenere e sviluppare concretamente il proprio Business.
Il nostro studio è in grado di supportare le aziende nella fase di start up e si pone l'obiettivo di essere al fianco degli imprenditori per aiutarli nella gestione e nello sviluppo del proprio business.
|
|